Caricamento in corso...

GIUSEPPE ZAVAGLIA

Nato nel 1990, bambino dal temperamento vivace, impara prima a correre che a camminare tanto che la madre decide di fargli praticare, già da piccolissimo, molteplici sport: nuoto, calcio, tennis, pattinaggio, snowboard, pallanuoto, atletica e rugby.

A 18 anni intraprende gli studi delle Scienze Motorie presso l'Università degli studi di Genova, che gli permettono di ampliare le conoscenze del corpo umano e delle metodiche di allenamento.

Partecipa a numerosi tirocini messi a disposizione dell'università, grazie alla quale trova la propria vocazione nella pratica dello yoga. Non ancora laureato dedica molto tempo ed energie per apprendere il più possibile da questa disciplina, seguendo le lezioni di insegnanti qualificati e prendendo parte a numerosi seminari di formazione, infatti nell'ottobre 2014 si laurea presentando una tesi sullo yoga.

Le ricerche effettuate per la stesura della tesi gli consentono di venire a conoscenza di stili moderni di yoga, tra cui il metodo vinyasa da lui ora adottato in molte sue lezioni.

 

Giuseppe Zavaglia

Torna indietro