Caricamento in corso...

CHIARASTELLA PERASSO

Nata a Genova il 15-11-1993 ha frequentato in questa città, il Liceo Linguistico Grazia Deledda, specializzandosi anche con diversi corsi all’estero nelle lingue Inglese e Francese. Ha conseguito il Diploma di Maturità con il punteggio di 100/100 nel Luglio 2012.

Attualmente frequenta l’ultimo anno del corso di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova. Dall’età di 4 anni ha coltivato il suo amore per la danza frequentando assiduamente i corsi di danza Classica,Jazz e di carattere di Angela Galli presso la Scuola Danza Luccoli 23 di Genova, senza aver mai mancato di partecipare a tutte le innumerevoli iniziative promosse dalla Sig.ra Direttrice della scuole stessa. Nell’anno 2007 ha superato l’esame di ammissione al Teatro Nuovo di Torino per poter frequentare presso codesta sede il Liceo Coreutico. (Ha poi diversamente deciso).

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e stage presso diverse sedi come quello tenuto in Arenzano (GE) “Arenzano in danza”, quello presso l’Accademia Internazionale Coreutica di Firenze,quello presso la scuola di Nizza ‘Off Jazz’ ecc. Ha inoltre partecipato a diversi concorsi nella sezione “Gruppi Classica” classificandosi con diversi balletti con coreografia di Angela Galli.

Nell’anno 2013 ha conseguito il Diploma presso l’Associazione Insegnati Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala(A.I.D.A.) dopo aver frequento il corso di avviamento all’insegnamento della Danza Classica Accademica e superato l’esame finale con votazione di 25/30. Ha lavorato, insegnando danza propedeutica, presso la Scuola Americana di Genova. Ha inoltre seguito Angela Galli nell’insegnamento di un corso di Danza Classica base per adulti. Ha partecipato a diversi spettacoli dell’artista e coreografo francese Matthieu Barrucand direttore della Compagnie Choryphée di Chambéry.

Ultimamente ha preso parte allo spettacolo del nuovo gruppo ‘Palcoscenico Danza 23’ diretto da Angela Galli e Giovanna Badano con la collaborazione di Matthieu Barrucand.

Torna indietro