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Corsi

CROSS TRAINING

Disciplina che consiste nell'eseguire movimenti derivati da vari sport (run-sollevamento pesi-atletica-etc) con l'obiettivo di eseguire il maggior numero di ripetizioni in tempi brevi e attivare il maggio numero di muscoli. Si tratta di movimenti naturali, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari: un allenamento completo grazie anche all'utilizzo dei kettlebell e dei bilancieri per migliorare la forza, il tono, l'agilità, la reattività e la coordinazione. Il nostro corpo è l'unica macchina perfetta.

BODY WEIGHT

Fai ciò che puoi con ciò chge hai, dove sei! Ti equipaggeremo per fare proprio questo! 

Il corso di body weight prevede esercizi con mobilità articolare di base, progressione degli esercizi, animal movements e workout a coppie

 

SAVATE ADULTI

La Savate, conosciuta anche con il nome di Boxe Francese, è uno sport da combattimento molto efficace, fluido ed elegante. E' inoltre un metodo efficace di auto-difesa.

Questo sport unisce i movimenti delle gambe provenienti da judo e karate con i movimenti delle braccia tipici della boxe. L’allenamento è intenso e migliora elasticità, agilità e velocità.

E 'stata descritta come una scherma che utilizza le mani ed i piedi. 

 

 

TACFIT:

Unisciti alla legione e prova quello che è definito su Men’s Healt come il workout più intelligente del mondo! Dimagrisci con allenamenti intensi e divertenti. Migliora le tue prestazioni fisiche imparando a recuperare velocemente. Modella il tuo corpo con allenamenti sempre diversi e programmati in maniera scientifica Unisciti alla Legione e diventa quello che hai sempre sognato di essere! Tonificazione – Equilibrio - Alta intensità - Recupero veloce –Mobilità – Fluidità TUTTO IN UN UNICO INTENSO E DIVERTENTE WORKOUT!

GFM:

GFM è un sistema di allenamento adatto sia a chi è sedentario e vuole approcciare allo sport senza usare pesi sia ad atleti che vogliono conquistare, o recuperare, una maggiore padronanza del proprio corpo. L’insieme degli esercizi durante un allenamento è concepito in modo da aumentare la mobilità articolare, stimolare i sistemi vestibolare, propriocettivo e visuale, sviluppare una muscolatura resistente, funzionale ed equilibrata in grado di passare da un movimento ad un altro in modo fluido, coordinato e senza dolore, sviluppando nuove abilità motorie e perfezionando quelle di cui si è già in possesso.

KETTLEBELL:

Un solo strumento per creare una enorme varietà di esercizi. Grazie alla sua versatilità è possibile utilizzare il kettlebell sia nella sua forma più tecnica con alzate classiche (hard style o GS style), sia come semplice sovraccarico per esercizi di tonificazione. Modulando nel modo corretto l’apprendimento di nuove tecniche e l’intensità dell’esercizio in base alle esigenze, si ha la possibilità di sviluppare una buona tecnica e nel contempo ottenere grandi risultati in termini di performance e dimagrimento tenendo sempre vivo l’interesse e la dinamicità del corso.