Lezione coinvolgente e divertente su ritmi esotici impartiti dai battiti super energici della musica latino americana e internazionale, coreografie sempre nuove ed allegre studiate appositamente per attivare un lavoro ad alta intensità cardio-vascolare e una elevata dose di tonificazione principalmente di gambe e glutei. Semplice da seguire, efficace e divertente!

Se alla lezione di zumba classica dove si coniugano perfettamente il fitness e la danza, aggiungiamo l'utilizzo dei toning stick, nasce allora la zumba toning, mix di movimenti che fannmo della lezione un allenamento completo e divertente, l'ideale per scolpire il proprio corpo in ogni parte.

Nuova e divertente disciplina finalizzata a bruciare grassi divertendosi tramite semplici coreografie a ritmi caraibici per modellare il proprio corpo e liberare la mente dallo stress. Adatto a tutte le persone che amano il ritmo, la musica e vogliono cimentarsi con la danza-fitness.

Programma di tonificazione muscolare che prevede l'esecuzione su base musicale ritmata di esercizi con l'ausilio di numerosi attrezzi elastici, pesetti, body bar. Impegna tutti i gruppi muscolari: spalle, dorsali, pettorali, tricipiti, cosce, glutei e addome. Adatto a chi vuole perdere peso e tonificare allo stesso tempo.

Un mix di stili per una lezione energica e in perfetto equilibrio tra mente e corpo. Non bisogna vedere con lo yoga la sola meditazione, bensì ambiti in cui si lavora sulla padronanza del corpo data dalla capacità di fondere insieme la concentrazione mentale e l'equilibrio in pose che non hanno bisogno di slanci, come nella ginnastica tradizionale, ma che vengono acquisite con lo sforzo muscolare e la massima consapevolezza delle possibilità del proprio corpo. Punta sulla flessibilità articolare e sulla tenuta muscolare. Lezioni di media intensità con partenza graduale.

Questa disciplina trae le sue origini dalle discipline orientali; il suo fondatore lo chiamò inizialmente Contrology, in quanto i muscoli sono qui sollecitati e controllati dall'uso della mente. Il programma di esercizi si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale, rinforzando inoltre il piano profondo del tronco e della pelvi. Molto praticato per l'abbellimento e la correzione della postura, anche nella danza.

Allenamento mirato per gambe, addome e glutei che favorisce il miglioramento dell'efficienza cardio-vascolare. Si tratta di un insieme di semplici esercizi a corpo libero con l'uso degli elastici a tempo di musica. Accessibile a tutte le età.

Utile per bruciare molte calorie, migliorare l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e tonificare tutto il corpo. Oltre allo step per le gambe e i glutei, vengono usati pesetti per tonificare i muscoli delle braccia e della schiena il tutto a ritmo di musica.

Nota anche come aerobica boxata, consiste in un esercizio di tipo aerobico sfruttando le tecniche della boxe e della kickboxe, a ritmo di musica, con l'ausilio dei sacchi usati come bersaglio. Attività di fitness adatta a tutte le età, uomini e donne, molto utile per scaricare le tensioni dovute allo stress e avvicinarsi alle basi della difesa personale.

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su biciclett afissa. Nata come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo sus trada subisce poi un'evoluzione tecnica diventando un piacevole passatempo di gruppo, con l'aiuto di un istruttore e del sottofondo musicale che indica il ritmo della pedalata che varia a seconda dell'emulazione del percorso fatto di pianure e salite. La lezione ha una durata massima di 50 minuti e produce un ottimo allenamento con elevato dispendio calorico, migliora la potenza ed il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Il kettlebell è una palla di cannone con una maniglia, una sorta di palestra completa che si tiene in mano. L'allenamento si basa sul miglioramento della capacità cardio-vascolare, resistenza, elasticità, reattività neuromuscolare e potenza esplosiva.

Allenamento in sospensione ch esi effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie in modo che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Attraverso una serie di esercizi si migliora la forza, l'equilibrio e la resistenza

Kangoo power: con i kangoo jumps si effettua un allenamento basato sulla tecnica del rimbalzo: lezione molto divertente, a ritmi di musica molto coinvolgenti e adatta ad ogni età.

Lezione di tonificazione con un bilancere modulabile al quale si possono aggiungere pesi in plastica di diverse dimensioni a seconda del proprio stato di forma fisico. Permette di lavorare singolarmente ogni singolo gruppo muscolare a ritmo di musica coinvolgente ed energica.

Lezione cardiovascolare che unisce l'aerobica a passi semplici di danza, permette la tonificazione completa e il consumo di calorie tramite l'insegnamento di coreografie divertenti e sempre nuove.


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